
Come ormai saprete, il mio Royal baby Look Left è diventato una realtà. La campagna promozionale è andata bene, abbiamo superato il goal di libri necessari alla pubblicazione, ma sarebbe bello continuare a crescere, espanderci e raggiungere sempre più lettori (“cosa faremo domani Prof? -Conquisteremo il mondo!”).
E visto che il primo Book Tag tanto vi era piaciuto, ne propongo un altro (e ne sto pensando altri, dall’alto del mio essere malefica!).
Intanto, cos’è un Book tag? I tag sono le etichette, che si potrebbero apporre al libro, da cui prendere poi ispirazione. E io oggi ho voluto giocare sulle ORIGINI.
Partiamo in grande stile dunque!
- LIVIA: un romanzo italiano
Associamo a Livia, italianissima che vive in simbiosi con la sua mini moka, un romanzo italiano e io scelgo, manco a dirlo: CAFFè AMARO, di Simonetta Agnello Hornby.
Ancora devo leggerlo ma già sono che lo amerò, come amo lei.
- PEDRO: un romanzo cileno
Il mio Pedro è cileno (ma vahhh, lo sanno anche i muri) dunque onoriamolo con un bel libro della sua terra. Sì, ma quale scelgo tra il milione che ho?
Vince CHILEAN ELECTRIC, di Nona Fernandez, che devo leggere ASAP.
- ALEXIS: romanzo britannico
La dolcissima Aly ha una faccia super british e per lei, un romanzo che omaggia la donna più inglese del mondo. Her Majesty The Queen. Ecco a voi, LA SOVRANA LETTRICE, che il mio Andrea ha amato.
- CHRIS: romanzo londinese
Restiamo in Inghilterra con il nostro Chris, drammaturgo e bff di Pedro. Per lui, un romanzo cittadino e viaggiatore allo stesso modo: IL CLUB DEL LIBRO E DELLA TORTA DI BUCCE DI PATATA DI GUERNSEY.
- NANCY: romanzo spagnolo
La bella Nancy, la costumista, è mezza spagnola. A lei associamo: L’Alchimista, di Paulo Cohelo grazie al suo giovane Santiago, che è andaluso.
- SALVO: romanzo napoletano
Il giovane pizzaiolo, che fa la pizza più buona di tutta Londra, è, manco a dirlo, di Napoli. Per lui il libro che ho letto e amato in questi mesi: MAGARI DOMANI RESTO. Venerdì, finalmente, recensione!
Allora, vi taggo qui, ma ovviamente se vi dovesse ispirare sentitevi liberi di prendere spunto e fare vostro questo tag!
Prima però vi ricordo, se vi andasse di unirvi agli altri lettori che già si sono innamorati di Look left, che potete farlo A QUESTO LINK.
E here we go con i tag!
Il lettore curioso *Lettrice senza tempo * Milioni di particelle * MentreLeggevo * The traveling Fork Blog * La lettrice assorta * La libreria di J. * Take a book and drink a coffee with me * Il salotto irriverente * La ragazza che leggeva troppo

Lascia un commento