Ebbene, dopo la sveglia, la colazione e i miei compiti, mi assale la malsana e stupidissima idea di fare Instagram. Risultato: un’ora persa senza averci capito una cavolo se non che tutte le mie fotografie della pagina hanno l’estensione sbagliata e devo sistemarle tutte prima di poterle caricare. Ah, tutto questo cinema del telefono, perché dal pc non ho idea di come si faccia! Sta cosa che il cellulare è diventato a tutti gli effetti un altro organo della nostra personalità s’ha da calmà. E se io volessi usare il pc? Che è più comodo?
Inutili disquisizioni a parte, la telefonata di mia cugina Amalia mi coglie alla sprovvista ma mi salva anche dal distruggere qualsiasi apparecchio tecnologico che mi circondi. Ha quasi finito dal parrucchiere e la devo raggiungere per il pranzo. Volo in doccia e oggi decido di lasciare a casa il pc, pesi troppo tesoro mio!
In men che non si dica sono pronta e diretta a Oxfor Circus. Con la bella cugina, ci spostiamo a piedi verso Soho e pranziamo da Wasabi. Dopo pranzo giriamo senza meta per Chinatown, finché non ci fermiamo da Caffè Nero per prendere il caffè.
Oggi è una bella giornata, fa molto meno freddo di ieri, e gironzolare per la città è molto piacevole. Io decido allora, dopo aver salutato Amalia, di andare alla Forbidden Planet (per chi non lo sapesse, è il paradiso dei nerd) che è poco distante. Peccato che mi perda in un bicchiere d’acqua e passi le tre stesse vie almeno quattro volte prima di imbroccare la svolta giusta! Lì, pochi acquisti (i pop che mi interessano ce li ho praticamente tutti) e poi esco.
Mi metto in marcia verso il Free World Centre, dove oggi inizio il corso di sceneggiatura, il primissimo della mia vita!
Arrivo prestissimo e passo un’ora a leggere prima che arrivi anche l’insegnante. Lui è uno sceneggiatore di teatro, principalmente. Siamo solo in due, quindi praticamente è una lezione frontale. Parliamo delle differenze tra sceneggiatura per il palco e per la TV, delle qualità di una buona sceneggiatura, facciamo qualche esercizio divertente. Poi, figata, leggiamo la sceneggiatura del teaser di Breaking Bad. Alè, serie Tv! Il mio cavallo di battaglia! In questo sono forte.
Esco contenta per quello che è entrato nel mio cervellino di gallina ma fisicamente stroncata dalla maledizione di Eva. Mestamente me ne torno a casa dove commetto un crimine. Sono in fase bisogno di dolce, ma io non ho nulla (solo gli Skittles che però posso aprire settimana prossima!). Charlotte, nel suo ripiano, ha un Kinder Cereali… Considerando che è a dieta, non è un grosso crimine averglielo mangiato, no? Anzi, è un favore! Conscia del fatto che sono una brutta persona guardo Zumbo e la fabbrica dei dolci, sperando che il glucosio entri in me per osmosi via etere.
Stanca morta, vado a letto.
Dai 23, done.

Lascia un commento