Young and Beautiful.

Sabato sera ho visto “Il Grande Gatsby”. Tenuta casalinga, con tanto di vestitone e calzini antiscivolo da cui scappa il pollicione e la mia migliore amica che dopo venti minuti ronfava già.

Beh, la storia parla di un milardario che ha sempre puntato ad elevarsi ai piani più alti della società finchè non ha conosciuto la donna della sua vita. A quel punto, l’unico centro del suo mondo è diventato lei.

Io non ho letto il libro, quindi non posso dire se sia stato fedele o meno. Mi ha lasciato però una gran tristezza perchè -spero di non rovinare niente a nessuno- lei non lo amava nello stesso modo completo, assoluto e viscerale.

Visto che è tutto il fine settimana che ho in testa la colonna sonora la pubblico anche qui.
Aiutandomi con i biscotti al burro d’arachidi e con l’Amore che io invece ho a superare questa malinconia.

Lana Del Rey – Young and Beautiful

Risposte

  1. Avatar rosarita88

    Io ho letto il libro e ho visto il film e sebbene la storia non abbia il lieto film ho trovato entrambi molto belli,anche su sulle prime la scrittura di Fitzgerald mi lasciava perplessa. Che dire, il film è stato fedele, ha proprio ricreato quella patina di superficialità che lo scrittore ha descritto in maniera impietosa. Per quanto riguarda la colonna sonora le musiche e le canzoni utilizzate sono state tutte azzeccatissime;)

    1. Avatar raccontamiblog

      una cosa che mi ha colpito tantissimo è proprio l’incuranza della protagonista femminile, quando dice per esempio che vorrebbe che sua figlia fosse solo bella e stupida. Dici che vale la pena leggersi anche il libro?

      1. Avatar rosarita88

        Si, Daisy incarna perfettamente questo mondo patinato e superficiale. Comunque secondo me si, è un libro da leggere;)

  2. Avatar rosarita88

    Arieccomi! Ti ho lasciato un premio sul mio blog,passa da me per ritirarlo;)

    1. Avatar raccontamiblog

      uhhhh! ma grazie mille!!!! che carino 🙂 ritiro subito il mio premietto 🙂

Lascia un commento